Camaleontini

L’Associazione I Camaleonti è attiva anche con i più piccini. Favoriamo l’inserimento di bambini con disabilità in squadre tipiche dando supporto ai monitori responsabili. Crediamo fortemente che ogni bambino abbia il diritto di giocare ed allenarsi insieme ad i suoi amici.

L’inserimento di alcuni bambini con disabilità in squadre tipiche, partecipanti a campionati regolari, ha favorito l’accettazione e ha permesso a bambini tipici di crescere affrontando situazioni nuove in cui rispetto, aiuto, empatia e altruismo primeggiano.

Organizziamo giornate aperte in cui i nostri giocatori, supervisionati dai monitori, si prendono cura dei bambini. Si invertono i ruoli con una sensibilità che non ha paragoni.

Contattaci per organizzare una mattinata equa e costruttiva per il futuro dei piccolini. info@camaleonti.ch

Si ringrazia Fondazione HELVETIA IDEA per seguire questo progetto.

Con grande piacere Helvetia Assicurazioni, rappresentata da Eduard Ajeti, consulente dell’Agenzia generale di Bellinzona, (a destra) ha consegnato un assegno di CHF 2’000.00 della Fondazione Idea, a favore dell’Associazione i Camaleonti di Porza rappresentata da Boris Angelucci (a sinistra), Andrea Frigerio con l’assegno e Stefano Bernasconi (al centro).
IDEA helvetia è una fondazione svizzera che offre il proprio sostegno a persone e istituzioni in progetti concreti a favore dell’uomo, dell’ambiente e della natura.